Ci sono profumi e fragranze di ogni tipo. Siamo pervasi ogni giorno da profumi (quando ci dice bene) più o meno buoni, ma avete mai pensato alla possibilità di mischiare tutte le fragranze esistenti in un’unica immensa…boccia di profumo? Non non stiamo scherzando c’è qualcuno che davvero ha realizzato questa follia miscelando quasi 1400 campioni dei profumi commercializzati nel 2012, dando così vita a “everything” la fragranza fatta da Lernert & Sander e presentata da Colette a marzo.
Il video, che mostra tutti i campioncini utilizzati per creare questa fragranza, ricorda i laboratori di alchimia in cui presunti scienziati si cimentavano alla ricerca di formule in grado di rivoluzionare il mondo. In questo caso non c’è una vera rivoluzione ma senza dubbio il risultato finale invoglia a poggiare il naso e sentire il profumo di tutti i profumi.
Everything appunto, un profumo di Lernert & Sander non esattamente comodo da trasportare (parliamo di 1,5 litro di fragranza) ma senza dubbio unica. Anche la bottiglia, infatti, è stata realizzata a mano per poter ricreare, il classico profilo di un campioncino di profumo, in formato extra large.
Ecco il video della lavorazione e del progetto:
Clicca qui per vedere il video incorporato.
Concept & Design: Lernert & Sander
Produttore: Maarten Le Roy
Progetto grafico: Veronica Ditting
Styling: Ferry van der Nat
Light & Tecnica Ram van Meel
Carpenter: Hadewig Steenwinkel
Crediti e ulteriori informazioni su Lernert & Sander