John Lewis realizza da sempre alcuni degli spot più dolci, commuoventi e belli dedicati al Natale. Questa volta, anzi, quest’anno, il protagonista è un piccolo bambino di nome Sam. Sam ha un amico davvero speciale con il quale vive ogni sua giornata in modo splendido. Il suo amico si chiama Monty. Insieme a lui guarda la Tv, va con lo slittino, sono inseparabili, giocano a calcio e pure a nascondino insieme. Ma Monty è però un po’ triste perché vuole un altro amico simile a lui. Il piccolo Monty è un pinguino.
Ma come ogni amico che si rispetti, all’arrivo del giorno di Natale, Sam dà Monty il dono che sognava, un pinguino che si chiama Mabel. L’anno scorso il racconto della storia natalizia era altrettanto dolce, ricordate quando vi abbiamo parlato proprio dello “L’orso e la lepre” sempre di John Lewis, vero?
Il lavoro di quest’anno, creato dall’agenzia pubblicitaria Adam & Eve / DDB, ha anche una piccola curiosità che vi vogliamo svelare: la musica dello spot ‘Real Love’ è realizzata da Tom Odell, la canzone originale era invece stata scritta dall’immenso John Lennon.
Clicca qui per vedere il video incorporato.
Ma se volete la storia non finisce qui, e continua sul sito dell’azienda…