Il gruppo di filmmaker Cut Video ha iniziato da qualche tempo a sfornare video virali di qualità uno dietro l’altro come questo dedicato alle pettinature femminili. Se il nome non vi dice niente, Cut Video è il gruppo che per esempio ha realizzato il video delle nonne che fumano marijuana per la prima volta che in un paio di settimane dalla sua pubblicazione, ha già superato i 17 milioni di visualizzazioni nel momento in cui vi scriviamo, non male.
Questa volta, come dicevamo, il racconto però si è soffermato su qualcosa di decisamente diverso e più elegante: mostrare le pettinature delle donne dal 1910 al 2010. Tagli diversi l’uno dall’altro, ci mostrano anche le abitudini ormai superate degli anni passate, fino ad arrivare a quelle più recenti che ancora ci coinvolgono.
Le pettinature però non mostrano solo le mode che cambiano. La cosa bella di questo video è il fatto che riesce a mostrare, in poco più di un minuto, come sono cambiati anche gli standard di bellezza nel volto femminile negli ultimi 100 anni. Già perché ciò che era considerato bello solo una ventina di anni fa, ora sarebbe considerato fuori moda e anche brutto in certi casi.
Ricordate ad esempio lo spray negli anni ’80 e i capelli alla Cyndi Lauper?
Vi lasciamo al video di questi cento anni di bellezza!