Quantcast
Channel: Viraland » Web
Viewing all articles
Browse latest Browse all 147

La bellezza delle donne nei secoli

$
0
0

La bellezza delle donne è cambiata tantissimo nel corso degli ultimi anni, figuriamoci se parliamo di secoli. Pancia piatta, seni e glutei sodi, fisico atletico e soprattutto “thigh gap” questi sono alcuni degli elementi che definiscono una ragazza bella oggi, ma è sempre stato così? Assolutamente no, e lo sappiamo. Una ragazza ritenuti da tutti bella, oggi, poteva essere considerata addirittura brutta solo una quarantina di anni fa. Questi elementi si possono notare in un video realizzato da BuzzFeed e che ripercorre il corpo delle donne con il passare degli anni.

Egitto bellezza
Il video, molto carino, ci ha però ricordato qualcosa di molto simile (forse troppo), ovvero quello dedicato alle capigliature delle donne e che è stato realizzato da altri (ricordate? Ve ne avevamo parlato qui). Guardando però il video, e trovandosi di fronte a queste bellezze così diverse tra loro, non si può che rimanere colpiti su come il nostro gusto sia così profondamente cambiato nel corso degli anni. In costume rigorosamente bianco che evidenzia così tutte le forme del caso, modelle dai fisici diversi, mostrano corpi con seni e fianchi arrotondati, tanto amati nell’antica Grecia così come nel Rinascimento italiano.

antica Grecia bellezza

rinascimento bellezza

Eppure poi siamo arrivati, negli anni ’60 ad esempio, ad apprezzare corpi gracili ed esili, fino ad arrivare a quelli addirittura androgini degli anni ’90.

anni 60 bellezza

Non so voi, ma io guardando il video ho solo pensato a quali fossero i miei canoni estetici che non sono esattamente quelli che oggi sono considerati universalmente belli. Come ad esempio il famoso  “thigh gap” che io ritengo addirittura brutto. Insomma, mi piacerebbe che se questo video fosse rifatto tra 10 anni, questo periodo fosse ricordato come uno dei pochi in cui ciò che è bello viene deciso dalle donne stesse, non dagli stereotipi, non trovate?

Clicca qui per vedere il video incorporato.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 147

Trending Articles