Te lo dice Belen è il Tumblr più divertente del momento. L’idea è molto semplice: prendere gli update su Instagram e sui vari profilo social di Belen Rodriguez, e aggiungere un testo ironico che ovviamente non c’entra nulla con quanto scritto dalla showgirl.
Così facendo gli status che vediamo però sono davvero divertenti e simpatici, vengono ovviamente privilegiati gli scatti dove Belen si mette in pose più “particolari” che meglio si prestano alla battuta e all’ironica. C’è da dire, chi cura questo Tumblr non sfocia però mai nella volgarità, sia chiaro, e questo fa ancora più ridere perché non occorre sempre essere scurrili per strappare un sorriso in stile cine-panettone, anzi.
I testi, mezzi in italiano e mezzi in spagnolo, sono stati scritti da una persona che, se non lo fa già nella vita, dovrebbe pensare ad una carriera da copy in qualche agenzia. Non trovate?
La bellezza di questo Tumblr, ovviamente al di là del fatto che è davvero divertente, sta nel fatto che un po’ a noi ci ha fatto riflettere davvero. Quante foto (non come Belen sia chiaro) mettiamo sui nostri profili social senza pensare a cosa potrebbero diventare con un copy diverso? Secondo me molte. Pensate quindi a chi, come succede spesso su Instagram, non legge le descrizioni in modo accurato ma si limita a scrollare le fotografie che guarda. Quante Belen troveremmo? Voi vi sentite in fondo un po’ Belen? Noi no, e meno male!