3, 2, 1 video di selfie. Ogni tanto ci viene il dubbio che dovremmo iniziare a cambiare il nome del blog in “selfie-land” visto che la metà delle notizie di cui vi parliamo ultimamente riguardano proprio la moda di farsi autoscatti. Poco male, gli scatti in fondo ve li fate voi, no? Questo è il caso di un video fatto da una serie così lunga di selfie che vi sorprenderà. 1 video di selfie in giro per tutto il mondo: dall’India a Roma, ogni Paese visitato da Alex Chacon ha avuto un mini-video selfie come cartolina ricordo.
Mettendo insieme tutte queste cartoline, di un viaggio in giro per il mondo con una GoPro, lungo “appena” 600 giorni, abbiamo a disposizione uno dei video selfie più belli che ci sia mai capitati di vedere.
In un giro di 360 gradi con la propria GoPro e un’asta per sostenerla, Alex ci fa rivivere insieme a lui il viaggio che chiunque vorrebbe vivere almeno una volta nella vita. Più di 200,000 km passando oltre 75 frontiere e visitando posti e monumenti conosciuti come il colosseo ed altri che invece farete fatica a riconoscere.
36 paesi racchiusi in un video di poco meno di 3 minuti, che in pochi giorni ha già superato il milione e mezzo di views, e non sembra si voglia fermare.
Il motivo del viaggio di Chacón è anche nobile. Le sue avventure nascono dalla volontà di aiutare i bambini meno fortunati nel mondo e per questo ha deciso di vendere i suoi beni terreni per aumentare la consapevolezza e fondi per cause benefiche, e anche questo video, epico, ha lo scopo di accendere un riflettore in più su questo tema.