Domino’s Steady Pizza è la dimostrazione che un problema è solo una grande opportunità per essere originali. Questo è quello che ha escogitato Domino’s Pizza, la catena di pizzerie, per assicurare ai propri clienti una pizza sempre perfetta. Già perché si sono ritrovati di fronte ad un fatto: utenti arrabbiati che hanno postato su Instagram, Twitter e Facebook le foto delle pizze recapitate rovinate, un po’ schiacciate, insomma diverse da come appaiono belle e perfette negli spot della catena.
Questo è un problema che succede a chiunque lavori con il pubblico: avere un prodotto che corrisponda al 100% con quello che viene promosso non è sempre così facile, non parliamo di oggetti in scatola o altro. Pensate di entrare in un supermercato, chiamare un commesso e iniziare ad inveire contro di lui perché la frutta non è perfetta come lo spot in TV. Vi sembra assurdo ma è quello che in modi diversi tante persone fanno online. Una volta arrivati al problema, ecco che arriva la soluzione creativa: Domino’s Steady Pizza, un sistema che permette di tenere le pizze sempre bilanciate anche se il fattorino deve fare curve pazzesche, dossi giganteschi e chi più ne ha più ne metta.
Questa scatola è poi per giunta trasparante, già perché se uno ha un’idea geniale, perché non renderlo visibile a tutti? La pagina che poi racconta il prodotto, non manca di feed legato ai “fail” (sono loro che li chiamano così) che vogliono evitare con questo nuovo strumento.
Insomma, è inutile nascondersi dietro un dito quando si ha un problema, basta farsi venire un’idea in più e trasformarlo in una grande opportunità, quella, in questo caso, di rendere tutti felici.