PayPal ha realizzato in America uno spot meraviglioso “live”. Immaginate quello che siete abituati a vedere ogni giorno in Italia (quando capita) ovvero il buon Mastrota che tira fuori la propria abbronzatura post lampada, l’occhio azzurreo, e seduce le casalinghe di Voghera a cambiare il proprio set di pentole per averne in cambio uno migliore e con annessa bici. Oppure pensate a quando il buon zio Jerry, Carlo Conti e chi più ne ha più ne metta, durante il programma televisivo iniziano una splendida pubblicità su tutto ciò che una persona può pensare: dalla carta igienica a un marchio d’auto. Impostati, laccati, attorniati da belle donne, fanno una pubblicità antica che ormai siamo talmente abituati a vedere che nemmeno più consideriamo come tale. Alla stregua del buon Carosello, siamo abituati a tutta questa bontà che nemmeno facciamo caso a ciò che vediamo, lo consideriamo “normale”.
Poi guardi cosa fanno in America, più precisamente cosa fa Ellen e tutto ti sembra disastrosamente vecchio. Per chi non lo sapesse,Ellen Lee DeGeneres è un’attrice, e conduttrice televisiva statunitense, molto conosciuta per essere la presentatrice del talk show The Ellen DeGeneres Show. Qualche settimana fa ha mostrato questo spot durante il suo show in cui spiega per filo e per segno cos’è PayPal come se lo spiegassi ad un bambino, con semplicità ed ironia. Merito tutto di Ellen? Assolutamente no. Il grande merito secondo me va a PayPal che ha deciso di farsi prendere in giro in modo intelligente dalla presentatrice, arrivando così al pubblico da casa in modo completamente diverso rispetto a quello a cui siamo normalmente abituati. Proprio gli amici di PayPal qui in Italia hanno reso possibile a questo blog di vivere una settimana particolare, avendo la possibilità di spendere una cifra prestabilita facendo acquisti online e portandosi così avanti per i regali di Natale, evitando code e stress in macchina.
Il risultato? Meno stress e più regali per tutti nella settimana che, come vi abbiamo detto qualche giorno fa, è tra le più ricche per l’ecommerce mondiale perché celebra il Black Friday e il Cyber Monday. Non a caso questo spot è stato mostrato proprio in questa settimana speciale!
Voi che ne pensate? Guardatelo e poi diteci nei commenti se in fondo preferite il buon Mastrota.